Il Circolo Canottieri Roma gioisce con il suo Presidente Onorario, Nicola Pietrangeli, che sabato mattina a Minsk, in Bielorussia, sarà insignito del prestigioso Alloro Olimpico (Olympic Laurel Award). Il mito del tennis italiano Pietrangeli, da sempre "Nic" per gli amici del Circolo, sarà il primo italiano a ricevere tale onorificenza.
L'Alloro Olimpico è un premio voluto dal CIO per premiare gli sportivi che abbiano saputo dare un importante contribuito al movimento olimpico dentro e fuori i campi di gara.
Nicola Pietrangeli, classe 1933, sarà nella capitale bielorussa assieme al Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e al Segretario Generale, Roberto Fabbricini, che prenderanno parte alla quarantacinquesima edizione dell'assemblea generale dei Comitati olimpici europei a margine della quale si terrà l'attesa premiazione. Nel corso della riunione, si parlerà dei prossimi Giochi invernali che si terranno in Corea del Sud, a Pyeongchang, nel 2018, delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e delle candidature per i Festival della Gioventù estivi e invernali del 2021.
La candidatura dell'ex tennista azzurro è stata proposta dal Coni e appoggiata all'unanimità dal Comitato esecutivo dei Coe per i suoi successi sul campo e per il suo ruolo di ambasciatore del tennis italiano.
A Nicola Pietrangeli vanno dunque i complimenti e gli auguri del Circolo Canottieri Roma per un premio meritato e di assoluto prestigio.