Un passo dopo l'altro. Tanto da camminare, ma in compagnia, ridendo e scherzando. Tenendo comunque in considerazione il nobile scopo che anima l'iniziativa, ossia offrire il proprio sostegno alla onlus Elpis Nave Ospedale, l’avanzata struttura ospedaliera galleggiante che raggiunge gli angoli del pianeta dove si ha maggiormente bisogno di assistenza medica gratuita. Un progetto ambizioso che vive proprio grazie alle donazioni, alla generosità. Anche quest'anno, il Circolo Canottieri Roma e la Banda Manfredi organizzano il Pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Divino Amore, evento divenuto oramai un classico nella vita della compagine giallorossa e previsto sabato prossimo, 5 novembre.
Partenza dalla struttura di Lungotevere Flaminio 39 fissata per le ore 9. Da lì, una lunga camminata di quasi 20 chilometri tra le bellezze della Capitale. Dunque la Via Flaminia, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, la sede della FAO, la passeggiata archeologica, Porta San Sebastiano, la Via Ardeatina, la visita sentita da tutti i partecipanti alle Fosse Ardeatine, infine la ripresa del percorso per raggiungere il Santuario.
Al termine, dopo circa quattro ore nel cuore della Città Eterna, nel pieno stile goliardico della Banda Manfredi tutti a tavola, per un pranzo organizzato all'Osteria Cinti (Via Ardeatina 1184). Piatti tipici romani e un brindisi. All'amicizia, alla solidarietà.