Grande soddisfazione per il settore Canottaggio del Circolo Canottieri Roma che, grazie a Giulio Acernese, è tornato a festeggiare un podio nazionale. E' successo ieri, ai campionati italiani di gran fondo tenuti a San Giorgio di Nogaro (Udine) nonostante la nebbia che ha condizionato non poco la regata. Giulio ha ottenuto la medaglia di bronzo nel singolo Ragazzi, superando atleti che vantano maggiore esperienza in gare di categoria dentro e fuori i confini nazionali.
Davanti a lui, infatti, soltanto il campione italiano sulla distanza olimpica Federico Dini della SC Firenze, che ha completato il percorso sull’Aussa Corno in 26'08''30, e Nicolò Carucci della SC Milano, attardato di soli 8''60. Terzo posto, a 35''60 dal vincitore, per Acernese, che si è tolto la soddisfazione di battere, nell'ordine, Andrea Colognatti del Saturnia, il già medagliato Ivan Galimberti della Lario, l'oro nel doppio Edoardo Rocchi della Speranza, Gianluca Cassarà della Telimar e Lorenzo Tommasini del Saturnia. In tutto 36 i partecipanti alla gara.
Gioia e soddisfazione è stata espressa dal Direttore Tecnico del remo giallorosso, Bruno Mascarenhas, sottolineando ancora una volta gli enormi progressi dei ragazzi del C.C.R.. Una crescita esponenziale che si spera possa portare nuovi e prestigiosi successi anche nel prossimo futuro.