C.C. ROMA-C.C. LAZIO, E' SEMPRE DERBY. ANCHE NEL CALCETTO

Scendere dalla barca per smettere (momentaneamente, ovvio) il body, indossare calzoncini e maglietta e ritrovarsi su un campo di calcetto. Per riproporre, anche con un pallone tra i piedi, lo storico derby tra Circolo Canottieri Roma e Circolo Canottieri Lazio. Con questo spirito, il Direttore Tecnico del settore Canottaggio giallorosso, Bruno Mascarenhas, e il biancoceleste Piergiorgio Negrini hanno organizzato un'iniziativa accolta peraltro con entusiasmo dal Vicepresidente Luca Navarra: da tre anni a questa parte si disputa allora la sfida di calcetto. All'insegna, come di consueto, dell'equilibrio massimo. Due anni fa, nella "Fossa", s'impose il C.C. Roma con un gol di scarto; l'anno scorso, sul campo di Lungotevere Flaminio 39, vinse invece il C.C. Lazio. Stavolta, al ritorno in casa dei "cugini" biancocelesti, le due squadre hanno chiuso con un salomonico pareggio: 3-3.

Stretta di mano tra i contendenti, auguri natalizi di rito e tutto rimandato al prossimo anno; tutto rimandato al prossimo confronto. Guidata in panchina da Massimo Iaccarini, la squadra giallorossa era composta da Fabio ed Edoardo Micozzi, Gerardo Palumbo, Luca Ievolella, oltre che dallo stesso Mascarenhas, Raul Barsanti, e dal Commissario al Canottaggio Lorenzo Guido. Di questi ultimi tre le reti del Canottieri Roma.

Il derby dei canottieri, quindi, trova un'altra forma. Resta però immutata la leale rivalità tra cugini, la stessa che da sempre contraddistingue il confronto tra i due sodalizi. Sarà anche vero che a Natale si è tutti più buoni, ma è altrettanto vero che vincere ha sempre un sapore particolare. Stavolta è venuto un pareggio. Vorrà dire che l'ultima parola sarà affidata ancora alle sfide in barca...

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software