Tornei a squadre ma non solo nel nostro consueto resoconto settimanale sull'attività del settore Tennis e Paddle del Circolo Canottieri Roma.
PADDLE SERIE A Si complica il cammino della squadra di paddle impegnata nel campionato di Serie A. Colpa della sconfitta per 3-1 in cui i giallorossi sono incappati sabato scorso, in casa, contro il Seven One Sport. Quest'ultimo si conferma al primo posto del Girone B, con 7 punti, assieme alle Molette Drop Shot. Terzo, con 3 punti all'attivo, il Canottieri Roma che sabato 1 aprile alle 10 farà visita proprio alle Molette.
PADDLE SERIE B Diramato, intanto, il calendario della Serie B che vedrà ai nastri di partenza la seconda formazione del Circolo. I giallorossi sono stati inseriti nel raggruppamento B11 e inizieranno le proprie fatiche domenica 2 aprile alle 10 in casa del Padel Zone di Via dei Gordiani. La fase a gironi si concluderà il prossimo 17 giugno. Da lì in poi partiranno i play off promozione in A2. Oltre a Canottieri Roma B e Padel Zone, nel B11 sono iscritte CT Eur B, Orange B, Eurpaddleclub B2, TC Parioli B e CS Italia B.
TENNIS SERIE C La prima squadra di tennis maschile domina il Girone 4 regionale di Serie C. Domenica scorsa, 6-0 al Parioli B e classifica che ora recita Canottieri Roma e CT Gaeta prime a quota 9; Parioli B 6; BPD Colleferro 3; TC Velletri e Veio SC 0. Domenica, a partire dalle 10, Merone e soci saranno ospiti del TC Velletri.
TENNIS UNDER 18 Venerdì 31 marzo alle 15 debutteranno i team Under 18 maschile e femminile. I ragazzi giocheranno sui campi di Lungotevere Flaminio 39 contro il Kipling B. Nello stesso raggruppamento, il Girone provinciale 7, anche Benessere & Movimento e Atlas B. Le ragazze saranno invece impegnate in casa dell'Atlas. Sono state inserite nel Girone provinciale 1 con Atlas, Circolo Magistrati Corte dei Conti e Centro Sport Mirtense.
TENNIS UNDER 16 Ultimo turno agrodolce per i ragazzi dell'Under 16 i quali, pur sconfitti per 3-0 in casa dell'Empire B giovedì scorso, sono stati promossi alla fase successiva come secondi nel Girone provinciale 4. Le partite del raggruppamento regionale inizieranno giovedì prossimo. Le ragazze hanno chiuso con una vittoria il loro Girone: 2-1 all'Empire. Ora, con un bilancio di due successi e una sconfitta e l'ex aequo con Quo Vadis ed Empire, dovranno attendere il sorteggio di oggi pomeriggio per conoscere il proprio destino nel torneo. Soltanto due squadre potranno accedere alla fase regionale.
TENNIS UNDER 12 Si conclude con una sconfitta il cammino delle Under 12, superate 3-0 in casa dalle pari età dell'Aureliano Tennis Team. Nel Girone provinciale 8, le giovanissime giallorosse hanno riportato una vittoria e due ko.
TENNIS AMICHEVOLE Domenica 19 marzo, il Canottieri Roma ha ospitato la quarta tappa di "Tennis Amichevole", manifestazione in cui ragazzi e ragazze della scuola tennis giallorossa hanno l'opportunità di confrontarsi con i coetanei di Fleming, TC Parioli, Canottieri Aniene e Pineta Sacchetti. In particolare, i campi di Lungotevere Flaminio 39 hanno aperto le porte alla categoria Canguro Femminile (classi 2003 e 2004). Grazie al direttore tecnico della scuola Enrico Sellan, e ai suoi collaboratori Stefania Chiocci e Simone Murzilli, il Circolo ha offerto una bella giornata di sport all'insegna del divertimento e della sportività.
FLAMINIA FUSARI La foto di copertina spetta a Flaminia Fusari (in posa con il suo tecnico Daniele Baldassarri). Domenica scorsa, al Pisana Tennis, Flaminia si è aggiudicata la terza tappa (torneo di III categoria) del circuito "Parco degli acquedotti". Un'altra vittoria, dunque, per questa promessa del Circolo.