La notizia non può passare inosservata e a darla per primo, sul suo diario Facebook, è stato il diretto interessato: "Amici, mi è stato fatto un grande onore. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella mi ha nominato Grande Ufficiale della Repubblica Italiana. La cerimonia si è svolta al CONI in presenza del Presidente Giovanni Malagò, del Segretario Generale Roberto Fabbricini e dei miei tre figli. #NikForFriends".
Insomma, Nicola Pietrangeli, per gli amici di una vita del Canottieri Roma semplicemente Nic, ne ha "combinata" un'altra. Scherzi a parte, il Presidente Onorario del Circolo ha ricevuto un altissimo riconoscimento. Un titolo di assoluto prestigio per una carriera straordinaria nel mondo del tennis e dello sport internazionale. Nicola Pietrangeli simbolo di successi sportivi, ma non solo per chiunque conosca quest'uomo classe 1933 caparbio e brillante. Un uomo che ben conosce le emozioni, come dimostra la foto che pubblichiamo. E tante emozioni, Nicola Pietrangeli, è riuscito a regalare dentro e fuori un campo da tennis.
Il Circolo Canottieri Roma dedica allora oggi i più sinceri auguri al suo Presidente Onorario, Grande Ufficiale della Repubblica Italiana.