Anche quest'anno, i ciclisti del Circolo Canottieri Roma, gli infaticabili "bikers", torneranno in sella per una buona causa: la Dynamo Team Challenge. La sfida giallorossa sarà lanciata ufficialmente in un cocktail di presentazione in programma giovedì 27 aprile, a partire dalle 18, nella sede di Lungotevere Flaminio 39.
Il Circolo, in particolare, parteciperà all'edizione 2017 della Bike Challenge, la granfondo prevista il 27 e 28 maggio sull'Appennino Pistoiese, nel cuore della Toscana. Sabato 27 maggio si gareggerà sul Percorso Lungo (tappa ad anello di 90 km) e su quello Corto (55 km) del Reno. Domenica 28 maggio, invece, tutti sul Percorso lungo delle Due Torri (75 km) e sul Percorso corto dell'Appennino (35 km).
I bikers giallorossi hanno sempre partecipato con successo, per numero di iscrizioni e raccolta fondi, a questo evento sportivo pensato in favore del Dynamo Camp di Limestre (Pistoia), primo campo di terapia ricreativa che ospita gratuitamente ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche e che quest'anno celebra i dieci anni di attività. La "gara" più importante riguarda il personal fundraising in favore della struttura voluta da Dynamo Camp Onlus. Una gara che, per il Canottieri Roma, inizierà proprio giovedì prossimo. Ogni team iscritto si impegna infatti a raccogliere fondi, coinvolgendo amici e parenti.