FIRMATA LA CONVENZIONE C.C. ROMA-GEMELLI

Firmata stamani, nella sede sociale del Circolo Canottieri Roma in Lungotevere Flaminio 39, la convenzione tra il sodalizio giallorosso e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli. L'accordo prevede uno sconto del 15% sull'erogazione da parte della Fondazione di servizi ambulatoriali e di diagnostica a pagamento in favore di soci, atleti e dipendenti del Circolo e dei loro familiari. Prestazioni che potranno essere prenotate attraverso un numero telefonico e un indirizzo e-mail dedicati.

Presenti alla firma Pierluigi Granone e Gabriele Cappelletti, rispettivamente direttore del governo clinico e dell'attività privata del Policlinico. A fare gli onori di casa il presidente Massimo Veneziano, il vicepresidente Stefano Brusadelli e il consigliere al Personale Mario Martelli. Presenti infine la coordinatrice delle attività a pagamento del Gemelli, Patrizia Fiorucci, e il socio Enrico Fabbro che hanno curato i rapporti tra Circolo e Fondazione.

"Siamo davvero soddisfatti di questo accordo. Il Circolo Canottieri Roma conta circa 1000 soci - ha ricordato il presidente Veneziano - a cui vanno aggiunti i rispettivi familiari nonché i nostri dipendenti. Inoltre, le nostre scuole dello sport accolgono più di 800 ragazzi e continuano a seguire un importante trend di crescita. Parliamo pertanto di un bacino totale di quasi 4000 persone alle quali vogliamo offrire, ci auguriamo per lo stretto indispensabile, un servizio di prim'ordine".

"Vogliamo che questa sia una convenzione 'attiva' - ha spiegato Fabbro - A settembre organizzeremo per esempio un'iniziativa per informare i ragazzi sul tema della nutrizione". Un'idea che ha raccolto il plauso degli ospiti del Gemelli. Tanto che il prof. Granone ha rilanciato: "Si potrebbe aggiungere anche un argomento sempre caldo tra i giovani come quello delle cosiddette dipendenze legali, fumo e alcol in testa. Si fornirebbe un servizio importante a chi ignora le insidie nascoste dietro queste sostanze e dietro comportamenti sbagliati".

E' iniziata una nuova stagione al Circolo Canottieri Roma, come sottolineato dal vicepresidente Brusadelli: "Nei nostri locali, per esempio, abbiamo tassativamente proibito il fumo. A qualcuno risulterà faticoso obbedire a questa regola, ma riteniamo giusto fare il possibile per salvaguardare la salute dei soci e rendere i nostri ambienti il più possibile confortevoli".

In chiusura, il presidente Veneziano ha donato agli ospiti la pubblicazione "Verso 100 anni" di Sergio Rossi e Massimo Amati.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software