FINALI OVER 75: VINCE IL CT PALERMO, CC ROMA TERZO

Sui campi del Circolo Canottieri Roma è la squadra del Circolo Tennis Palermo a laurearsi campione d'Italia Over 75, sconfiggendo al doppio decisivo i brianzoli del Tennis Club Nastro Verde con i quali, al termine della seconda giornata di finali, condivideva la prima posizione in classifica. Concludono il proprio cammino al terzo posto i padroni di casa del Canottieri Roma, ai quali sono bastati i due singolari per avere la meglio nel derby capitolino contro Gli Ulivi.

Nello scontro decisivo per assegnare lo scudetto, il primo punto è del Nastro Verde, grazie al 6-2, 7-5 di Tito Morsera su Vittorio Farnedi. È allora il solito Paolo Bodo a pareggiare i conti per i siciliani, sconfiggendo 7-5, 6-3 Paolo Occhipinti. Dunque il doppio di spareggio, dove lo stesso Bodo, in coppia con Giorgio Rohrich, supera 7-5, 6-1 Morsero e Bidoggia.

Nell'altro confronto di giornata, il Canottieri Roma passa con Vittorio Monaco (2-6, 6-4, 6-3 su Enrico Maggiorani) e Vitaliano Bulgarelli (6-2, 6-3 su Marcello De Michelis).

A fare gli onori di casa, nel corso della cerimonia di premiazione, il presidente onorario giallorosso Nicola Pietrangeli, che si è complimentato con i partecipanti e con il maestro Bruno Orecchio per l'organizzazione. Posando infine in foto con il consigliere al Tennis Aldo Carboni e il capitano del Canottieri Roma Over 75 Matteo Fabris.

La coppa più importante, assieme ai preziosi scudetti, Pietrangeli li ha consegnati al capitano palermitano Enrico Piacenti e al suo team combattivo composto da Antonio Ardizzone, Paolo Bodo (che ha chiuso imbattuto il suo torneo), Vittorio Farnedi e Giorgio Rhorich.

"E' stata una grande gioia ospitarvi - le parole del consigliere Carboni rivolgendosi ai giocatori -. Complimenti ai vincitori e congratulazioni a voi tutti perché avete giocato bene, mostrando un livello tecnico di tutto rispetto e testimoniando in tutti i modi l'amore per questo sport". Presente alla premiazione anche il vicepresidente del comitato regionale della Federazione Italiana Tennis, Marco Graziotti, che ha espresso le sue più vive "congratulazioni ai partecipanti per lo spirito dimostrato e che dimostrano quotidianamente".

Immancabili, infine, i sorrisi e le battute con un divertito Pietrangeli. Uno dei tanti momenti spassosi che il tennis veterani e il suo spirito goliardico sa regalare.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software