La Festa dei Giovani è oramai pietra miliare degli eventi estivi al Circolo Canottieri Roma. Un appuntamento che richiama nella storica sede di Lungotevere Flaminio 39 tantissimi ragazzi, i soci "under 35" del sodalizio giallorosso e i loro amici. Ragazzi che, per motivi anagrafici, della storia del Circolo hanno vissuto poco ma che vi si avvicinano con lo spirito giusto. Partendo anzitutto dalla cura minuziosa per i particolari, per lo stile, una sorta di "sfida" a chi meglio interpreta il dress code proposto ogni anno attraverso i social.
Il tema di quest'anno è Total White Party. "Il Bianco non è una mera assenza di colore, è una cosa brillante e affermativa, è feroce come il rosso, è definitivo come il nero. Dio dipinge in molti colori; ma Egli non dipinge mai così magnificamente, mi verrebbe da dire quasi grandiosamente, come quando dipinge di bianco". Su Facebook, la citazione di Gilbert Keith Chesterton è diventata una sorta di sottotitolo, un mantra da fare proprio e da proporre, questa sera, a partire dalle 22, in occasione dell'edizione 2017 della Festa. Un evento che, considerando l'incredibile risposta da parte dei ragazzi, è già stato costretto nei giorni scorsi a chiudere le prenotazioni via mail. Un successo per gli organizzatori, la squadra imbattibile guidata dal commissario alle Manifestazioni e Attività Sociali Matteo Gennarelli e composta da Diletta Pozzessere, Franco Ascoli, Gianmarco Minotti, Lorenzo Guido (commissario al Canottaggio), Luigi Brusadelli (commissario al Ristorante e Bar) e Andrea Pizzolato (commissario alla Segreteria Generale).
Total White Party prevederà anche un contest fotografico pensato da , la nota società leader nel settore del noleggio a lungo termine, che risolve in modo semplice le esigenze di mobilità e trasporto per le piccole e medie aziende, i privati e i professionisti. A bordo piscina, faranno bella mostra un'Audi Q2 e una Mini Clubman (bianche, of course) con cui farsi ritrarre. L'autore dello scatto che riceverà più like all'hashtag #yougowhitenight vincerà un week end a bordo della Q2.
Oltre alla tradizionale agenzia in Via Prenestina 898, proprio dopo la Festa dell'Estate al Canottieri Roma del 13 luglio YouGo inaugurerà una filiale in Viale Parioli. Per garantire anche nella nuova sede l'esclusività, la territorialità, la cura del cliente, l'ampia scelta tra autovetture, moto e veicoli commerciali da sempre offerte dal marchio.
Tra gli amici del party anche Carpineto Grandi Vini della Toscana, che sarà sponsor unico dei vini offerti durante il Total White e la Festa dell'Estate di giovedì prossimo. "Il vino è emozione e piacere - le parole di Antonio Maria Zaccheo, socio fondatore assieme a Giancarlo Sacchet dell'azienda - Per questo siamo felici di essere presenti con i nostri vini in queste due splendide occasioni di convivialità nel magico contesto del Circolo Canottieri Roma sulle sponde del Tevere".
La nota azienda vitivinicola, da anni tra le TOP 100 al mondo nella classifica di Wine Spectator, è tra le pochissime che ha tenute e vigneti in tutte le zone più vocate e storiche della Toscana del vino, tra paesaggi collinari di raro splendore e così cari anche ai romani. "Un motivo in più per accompagnare con vini icona due serate all'insegna della più gioiosa Art de Vivre" insieme a un partner che rappresenta nel mondo la cultura del gusto e dello stile di vita italiani.
E che l'estate abbia ufficialmente inizio al Circolo Canottieri Roma.