Prima considerazione: il gruppo del canottaggio master del Circolo Canottieri Roma non si ferma mai. Neanche le temperature africane di questi giorni possono essere da ostacolo. Seconda considerazione: il gruppo sta disputando una sorta di olimpiade dove lo sport, in realtà, è un pretesto, perché la vera vincitrice è l'amicizia. E dopo la "sfida" di calcetto con la Banda Manfredi, dopo l'avventura alla Vogalonga veneziana, dopo il party di cui vi abbiamo parlato in , martedì scorso ha deciso di confrontarsi in un mini-torneo di paddle. Il tutto grazie all'organizzazione del consigliere agli Altri Sport Marco Tagliati, che ha avuto un bel daffare nel disegnare gironi e stilare il tabellone finale, e al maestro Juan Diego Martinez, che ha guidato tecnicamente i contendenti. Con tanta, ma tanta pazienza.
In tutto dodici le coppie iscritte, a darsi "battaglia" in tre ore di paddle spensierate e soprattutto spassose. Prima la fase a gironi, poi i match tra le prime due classificate di ciascun raggruppamento. Coppia vincitrice quella composta da un esausto ma felice Fabio Zangheri e dal "solito" Mario Bonino, bomber nel calcetto, playmaker attento nel torneo di basket organizzato dal Parioli e in evidenza anche nella disciplina cugina del tennis tanto amata e praticata dai giallorossi. Battuti in finale, ma solo al tie-break decisivo, i combattivi Giorgio Campagnano ed Emanuele Codacci Pisanelli.
A conclusione del torneo, la premiazione con relativi tentativi di "sabotaggio" e, per tutti, brindisi e foto di rito con il presidente Massimo Veneziano, divertito nell'ennesimo appuntamento organizzato dai canottieri. Infine cena a bordo piscina in un tramonto da cartolina. Davvero non male come apripista alla ricca Festa dell'Estate in programma stasera.
Resta un altro momento da incorniciare per la famiglia dei canottieri. E non finisce qui, perché altre sorprese si preparano dopo l'estate.
Di seguito, la lista dei partecipanti.
Gruppo Rosso
1) Renzi-Vitellozzi
2) Calò-Fredella
3) Pacaccio-Csantini
Gruppo Verde
1) Tramonti-L. Guido
2) Iaccarini-Mancini
3) Curcio-Gianzi
Gruppo Blu
1) A. Guido-Orsini
2) Bernardini-Matteini
3) Gualco-Micozzi
Gruppo Giallo
1) Bonino-Zangheri
2) Campagnano-Codacci Pisanelli
3) Barsanti-Fabbro