CALCETTO, OVER 50 IN FINALE ALLA COPPA CANOTTIERI

Quando il gioco si fa duro, i duri... segnano gol pesanti. Grazie a una doppietta di Paolo Minicucci e alla marcatura di Antonello Sestito, il Circolo Canottieri Roma Over 50 raggiunge la finale della cinquantatreesima edizione della Coppa dei Canottieri: lunedì alle 20 affronterà i padroni di casa del C.C. Lazio. Nel recupero della semifinale disputato ieri sera, i giallorossi si sono imposti per 3-2 sull'Eur Sporting Club, ottenendo così per il secondo anno di fila il lasciapassare per la sfida decisiva per il titolo.

Sfida più complessa del previsto quella di ieri. Per lo Sporting, reti di Pontesilli e Cundari. Tra le fila dei giallorossi, tuttavia, non si sono fatti attendere due tra gli uomini più attesi. Non a caso, coloro che si confrontano tra l'altro per il titolo di capocannoniere: otto i gol di Minicucci, sette quelli di Sestito.

Ora, dopo aver dominato la fase a gironi e passato anche un esame impegnativo in semifinale, gli Over 50 non sottovalutano certo la partita conclusiva. Nonostante sia un buon viatico il 6-3 ottenuto contro i biancocelesti nella fase a gironi (doppiette di Minicucci e Sestito, più le firme di Scarfone e Del Rosso).

Incassata anzitempo l'eliminazione degli Over 40, nonché la sconfitta ai quarti degli Assoluti (ko 3-1 dai pari età dell'Aniene), adesso il Canottieri Roma punta tutto sulla corazzata Over 50, tra l'altro ancora con il dente avvelenato dopo la finale persa un anno fa. Lunedì alle 20 la sentenza della "Fossa".

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software