Nuova entusiasmante avventura in arrivo per i tennisti veterani del Circolo Canottieri Roma. Sarà infatti massiccia la partecipazione giallorossa ai Super-Seniors World Team Championships, i Mondiali di categoria a squadre, previsti dall'8 al 13 ottobre prossimi al National Campus della federtennis statunitense di Lake Nona, Orlando, Florida.
Quella in terra americana sarà una vera e propria invasione Canottieri Roma. La nazionale italiana Over 65, soprattutto, sarà interamente composta da giocatori del Circolo. Già campioni d'Italia, Bruno Orecchio, Benedetto Vellucci, Piero Toci e Vittorio Costella proveranno a centrare l'impresa, per portare a casa la Britannia Cup, il trofeo simbolo del dominio planetario nella categoria. Orecchio e Vellucci, assieme a Riccardo Cianci, ci sono andati vicino l'anno scorso, quando a Umago, in Croazia, hanno ceduto solo in finale all'invincibile armata spagnola trionfatrice nelle ultime quattro edizioni. Un secondo posto che i giallorossi sognano di ritoccare ulteriormente, sebbene la concorrenza sia davvero agguerritissima e di alto livello.
In Florida ci saranno anche gli Over 70. Antonio Claudi, Gino Cerri e Giancarlo Ardesi, che con Antonio Ramacciotti del Tennis Club Milano comporranno la Nazionale di categoria, cercheranno l'assalto alla Jack Crawford Cup che manca all'Italia dal 2011, quando superò l'Austria in finale. Titolo perso l'anno successivo proprio contro l'Austria. Un anno fa, a vincere fu invece l'Olanda. In quell'occasione gli azzurri si fermarono al quarto posto.
Si giocherà sulla terra battuta. Invariata la formula, con una fase a gironi che promuoverà poi quattro team alle semifinali. Per ogni confronto saranno previsti due match di singolare e uno di doppio.