Non una mezza maratona come le altre, non solo medaglie da assegnare. Una festa dello sport, certo, che giunge però a lanciare un messaggio di pace universale e per dare una risposta forte a chi vuole dividere, a chi persegue l'odio, collegando i principali luoghi di culto della Capitale. E' la Rome Half Marathon Via Pacis, manifestazione podistica ideata in partnership dal Pontificio Consiglio della Cultura e da Roma Capitale e prevista il prossimo 17 settembre con partenza e arrivo in Piazza San Pietro. Evento che vedrà la partecipazione del Circolo Canottieri Roma con una sua delegazione di atleti.
Il percorso, di 21,097 km per la gara competitiva e di 5 km (non competitiva), si articolerà tra Piazza San Pietro, la Chiesa Valdese, la Moschea e la Sinagoga, transitando dinanzi all'Ara Pacis e al Colosseo, toccando Via del Corso, Piazza Venezia, Circo Massimo e Isola Tiberina.
La gara competitiva potrà essere disputata dai soli tesserati della Federazione Italiana di Atletica Leggera e RunCard, la non competitiva sarà aperta a tutti. La consegna di pettorali e pacchi gara avverrà invece nel villaggio che sarà allestito in Piazza del Popolo dal 14 al 16 settembre.
I soci del Circolo Canottieri Roma interessati a partecipare possono recarsi alla segreteria sportiva (signora Mirella Olmo), oppure chiamare lo 063612921 o scrivere una mail all'indirizzo