Ad appena 21 anni, affrontare da sparring partner l'allora numero 1 del mondo Monica Seles rivoluzionando il proprio gioco (con back di dritto e rovescio coperto), per preparare la leggendaria giocatrice al confronto con Sua Maestà Martina Navratilova, mancina. Per il tennis, Enrico Sellan fece anche questo. E' uno degli aneddoti che il direttore tecnico della Scuola Tennis del Circolo Canottieri Roma racconta nella puntata a lui dedicata di "E che storia...", programma YouTube ideato e condotto da Stefano Vannini.
Una lunga intervista che vi proponiamo di seguito e che presenta l'Enrico Sellan uomo, atleta, maestro e allenatore. Una vita dedicata al tennis e all'insegnamento di questa disciplina, attraverso la gioia di vedere gli "occhi di un bambino brillare perché sta migliorando" e attraverso le mille difficoltà ma anche la sfida affascinante e al contempo faticosa rappresentata dalla crescita di un giovane atleta. Attraverso, ancora, la formazione, umana prima che tecnico-agonistica, di un ragazzo.
E' lo spirito con cui Enrico Sellan approccia il proprio lavoro e che cerca di trasmettere nella Scuola Tennis giallorossa. E allora ecco l'intervista. Per Enrico Sellan, per i suoi amici e allievi del Canottieri Roma e per tanti altri maestri che diffondono questo sport nel nostro Paese. Buona visione.