Saranno i campi del Circolo Canottieri Roma, dal 29 settembre al 1° ottobre prossimi, a ospitare le finali del campionato nazionale di tennis a squadre Under 14 maschile. Tre giorni intensi di gare, a partire dalle 10 del mattino, che assegneranno lo scudetto 2017 tra otto team provenienti da sei regioni d'Italia. L'evento sarà preceduto dalla tradizionale cerimonia del sorteggio in programma giovedì 28 settembre alle 19.
Si sfideranno dunque i trentini del C.T. Ata Battisti vincitori nel tabellone di macroarea Nord Est, i siciliani del C.T. Palermo (Sud), gli emiliani del C.T. Bologna (Centro Nord), i marchigiani del C.T. Porto San Giorgio (Centro Nord), i piemontesi del Sisport e del Nord Tennis Sport Club (Nord Ovest). Due le squadre romane ai nastri di partenza e che si sono imposte nel Centro Sud: Eur S.C. e T.C. Parioli.
Attenzione a Parioli e Ata Battisti che vogliono migliorare, rispettivamente, il terzo e il quinto posto ottenuti nelle finali di un anno fa disputate sui campi del Tennis Modena. Il titolo andò allora al Circolo Tennis e Vela di Messina, che superò per 2-1 i bergamaschi del TC Bagnatica in finalissima.
Di seguito, il dettaglio delle squadre così come comunicato dalla Federazione Italiana Tennis:
CT A.T.A. BATTISTI TRENTINO ASD: DAVIDE FERRAROLLI 2.8, TOMMASO MARCOMIN 3.4, EDOARDO CESTAROLLO 3.4
CIRCOLO DEL TENNIS PALERMO: GABRIELE PIRAINO 3.1, ANTONIO IAQUINTO 3.3 GABRIELE FRENI 4.1
SISPORT S.P.A. SSD: LUCA BELLELLI 3.1, STEFANO ARDITO 3.2, DAVIDE BONELLO 3.3
NORD TENNIS SPORT CLUB ASD: ANDREA LIBRE' 3.3, EDOARDO POTENZA 3.4, FRANCESCO SCARPA 3.5, EDOARDO MELINDO 3.5
ASD CIRCOLO TENNIS BOLOGNA: LUDOVICO TRUFFELLI 3.2, ENRICO BALDISSERRI 3.3, FRANCESCO RASTELLI 4.1, CARLO MALDARELLI 4.3
CT P.TO S.GIORGIO: CARLOS PEREZ WILSON 3.3, LUCA GENTILI 3.3, EDOARDO MICCINI 3.5, ALESSANDRO COCCIARETTO 4.2, LEONARDO TAMBURRINI 4.5
EUR SPORTING CLUB A: NICCOLO' CIAVARELLA 2.8, DANIELE MINIGHINI 3.2, SILVIO MENCAGLIA 3.3
TENNIS CLUB PARIOLI A: FRANCESCO CASTELLANO 3.2, LORENZO BIELLI 3.4, MATTEO SANTOPADRE 4.1