L'autunno si presenta al Circolo Canottieri Roma in una fresca notte di settembre. L'estate ha già dato il suo arrivederci e nella storica sede sociale di Lungotevere Flaminio 39 la nuova stagione arriva con un brindisi. Da una parte i sapori, dall'altra la musica, in una Festa d'Autunno curata nei minimi particolari. Una bella serata in cui la sala ristorante, grazie a Mario Politanò dj, si trasforma in un music club anni '70 per accogliere quel periodo dell'anno ricco di promesse e buoni propositi. Inedita finanche la scenografia, con calde luci che richiamano i tramonti e le foglie.
In pista scendono anche il presidente Massimo Veneziano e i consiglieri, aprendo così la scena ai cento consoci presenti. Ma, prima della musica, tutto il... gusto di questo autunno con le mille proposte dello chef Egidio Longo. Dalla caponata palermitana e dal carpaccio di porcini, sedano e grana al risotto con zucca mantovana e scorzone estivo. Dalla pera di vitello con salsa all'arancia alla crostata con marmellata di arance amare. Il tutto in un mix di suggestioni e dolcezze.
A chiudere, il dj set di Mario Politanò, che torna al Circolo dopo l'ultima trionfale Festa dell'Estate in chiusura all'evento che ha visto salire sul palco Mario Biondi. Dal dj romano tanta dance anni '70 per una selezione in cui, "rimanendo sul pezzo", non passa certo inosservata "September" degli Earth Wind and Fire né "You should be dancing" dei Bee Gees. Tanto per rinverdire la febbre del sabato sera. Ma siamo solo a martedì! Poco importa, la missione è compiuta e il brindisi finale è per l'autunno.