Hanno scelto il Circolo Canottieri Roma per il "kick off meeting", per fare cioè il primo punto sulla stagione 2017/'18 e pianificare strategie di crescita per giocatori e tecnici. Sono i responsabili di Udinese Academy che stasera, alle 20, nella sede di Lungotevere Flaminio 39, incontreranno dirigenti e staff tecnici delle società di Lazio e Abruzzo aderenti al progetto. Per l'occasione, sarà presentato lo staff regionale Udinese Academy 2017/2018 e sarà illustrato il programma tecnico.
Un'occasione di confronto anche tra gli stessi club affiliati, che avranno infatti la possibilità di conoscersi ed entrare in contatto per poter poi realizzare collaborazioni nel corso della stagione.
Per quanto concerne l'ambito Canottieri Roma, prosegue in maniera soddisfacente il percorso di collaborazione con l'Academy, la "fabbrica di talenti" dell'Udinese. Una sinergia nata la stagione scorsa e presentata ufficialmente nel mese di marzo ().
Il kick off meeting di Udinese Academy giunge in prossimità della prima edizione del Trofeo Demba - Scuola Calcio Circolo Canottieri Roma () che, visto l'alto tasso tecnico previsto, darà indicazioni ulteriori ai responsabili del settore giovanile del club friulano circa la qualità del lavoro svolto finora.