FINALI UNDER 14, SORTEGGIATI I QUARTI DI FINALE

Otto squadre che rappresentano il tennis giovanile in Italia, i loro giovanissimi e agguerriti alfieri e un sogno da conquistare: lo scudetto. Sono partite ufficialmente stasera le finali nazionali del campionato di tennis a squadre Under 14 che, da domani e fino a domenica 1° ottobre, saranno ospitate sui campi del Circolo Canottieri Roma. Primo passo il sorteggio, che ha definito il quadro dei quarti: nella parte alta del tabellone, la testa di serie numero 2 Eur Sporting Club se la vedrà con il Nord Tennis Sport Club di Torino sul campo 2, la numero 3 C.T. Palermo contro il C.T. Porto San Giorgio sul campo 1. Nella parte bassa, la sfida del campo 4 tra C.T. Bologna e C.T. Ata Battisti Trento (testa di serie numero 4), mentre sarà il T.C. Parioli a scontrarsi con la testa di serie numero 1 Sisport Torino sul campo 5.

Si partirà domattina alle 10. Le squadre vincitrici continueranno il loro percorso nel tabellone, le perdenti potranno invece giocarsela esclusivamente per le posizioni in classifica finale comprese tra la quinta e l'ottava.

A fare gli onori di casa, stasera nel salone di rappresentanza di Lungotevere Flaminio 39, il direttore tecnico del settore Tennis Bruno Orecchio e il consigliere nella stessa disciplina Aldo Carboni, che ha rivolto il suo personale "in bocca al lupo" ai capitani. Erano presenti Francesca Vaghetti del Nord Tennis, Davide Cocco (C.T. Palermo), Valerio Prisco (Eur S.C.), Nicolò Vaccarini (C.T. Porto San Giorgio), Massimo Labrocca (Ata Battisti) e Giuseppe Postorino (C.T. Bologna). Il sorteggio è stato effettuato dal giudice arbitro Nicola Antonelli, coadiuvato dal maestro del Circolo ospitante Riccardo Merone, presente stavolta in veste di assistente giudice arbitro.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software