MONDIALI TENNIS VETERANI, IL C.C. ROMA GUIDA LA TRUPPA AZZURRA

Sogni mondiali per i tennisti Over 70 e 65 del Circolo Canottieri Roma che, da domenica 8 a venerdì 13 ottobre prossimi, saranno impegnati a Lake Nona, Florida, agli Itf Super-Seniors World Team Championships.

L'anno scorso, in Croazia, per gli Over 65 (in foto) fu medaglia d'argento. Battuti in finale dalla Spagna, armata invincibile della competizione passata ora nella categoria superiore. "E anche stavolta punteremo alle prime quattro posizioni, mentre la corsa all'oro appare davvero difficilissima per via della presenza di squadroni come gli Stati Uniti padroni di casa e la Francia, senza dimenticare l'Australia. Importante sarà allora il sorteggio di sabato, da lì potremo studiare ancora meglio avversari e strategie". Le parole (e le speranze) sono di Benedetto Vellucci, socio del Circolo nonché capitano della Nazionale Over 65 che prova la scalata alla Britannia Cup, il trofeo per i campioni della categoria.

Vellucci fa parte della nutrita delegazione che negli States smetterà i colori giallorossi per vestire quelli azzurri con la scritta "Italia" sulle spalle. Tutta Canottieri Roma la truppa Over 65, in cui figurano anche Bruno Orecchio, Piero Toci e Vittorio Costella. E dal Circolo anche i tre quarti del team Over 70Antonio Claudi, Gino Cerri e Giancarlo Ardesi. Questi ultimi, assieme ad Antonio Ramacciotti, proveranno l'assalto alla Jack Crawford Cup, il trofeo più importante della categoria, cercando così di migliorare il quarto posto azzurro di un anno fa.

Invariata la formula del torneo. Domenica inizierà la fase a gironi, da mercoledì a venerdì il tabellone finale. Per ogni confronto, due match di singolare e un doppio. Ben 23 le squadre iscritte alla Britannia Cup (tra le quali le Isole Vergini al debutto assoluto nella manifestazione), 19 nella Jack Crawford.

Sabato, alle 14.30 locali (le 20.30 italiane), il sorteggio a cui seguirà la cerimonia di apertura della manifestazione. Domenica, dalle 9 (quando in Italia saranno cioè le 15), il via alle gare. Si giocherà sulla terra battuta dello splendido centro tecnico della federazione statunitense.

Tutti gli Over 70 del Circolo Canottieri Roma resteranno in Florida per partecipare ai Mondiali individuali in cartellone dal 14 al 21 ottobre. "Straordinari" anche per Vellucci e Costella per il tabellone Over 65. Sul sito ufficiale e sugli account social del Circolo Canottieri Roma saranno proposti tutti gli aggiornamenti.

Foto:

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software