MONDIALI TENNIS VETERANI, DEBUTTANO GLI AZZURRI DEL C.C. ROMA

Eccoli, allegri e sorridenti, in posa per la foto ricordo al termine della cerimonia inaugurale. La quiete prima della "tempesta", ossia i Mondiali di tennis veterani a squadre che iniziano oggi sui (fantastici) campi del National Campus della federazione statunitense a Lake Nona. Sono gli azzurri del Circolo Canottieri Roma Over 70 e 65 pronti al debutto.

I primi a scendere in campo, alle 15 italiane (le 9 del mattino in Florida), saranno gli Over 70, i soci giallorossi Antonio Claudi, Gino Cerri e Giancarlo Ardesi che, assieme ad Antonio Ramacciotti, compongono la truppa azzurra attesa dalla Turchia sul campo numero 5. Nella prima fase della Jack Crowford Cup, l'Italia è stata inserita nel Gruppo E in cui è stata inserita anche la Nuova Zelanda.

Alle 20 (le 14 locali), toccherà invece alla Nazionale Over 65 di Benedetto Vellucci (capitano)Bruno Orecchio, Piero Toci e Vittorio Costella che affronterà la Polonia. Testa di serie numero 4, secondo l'anno scorso in Croazia, il team è stato inserito nel Gruppo C della Britannia Cup dove figura anche il Giappone.

Invariata la formula degli Itf Super-Seniors World Team Championships. Da oggi la fase a gironi, da mercoledì a venerdì il tabellone finale. Per ogni confronto, due match di singolare e un doppio. Sabato prossimo cominceranno invece i match del torneo individuale che vedrà impegnati Claudi, Cerri, Ardesi, Vellucci e Costella.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software