Nella notte italiana, volano ai quarti di finale gli atleti del Circolo Canottieri Roma impegnati ai Mondiali di tennis veterani a squadre in corso di svolgimento allo USTA National Campus di Lake Nona, in Florida, dominando i rispettivi avversari. Gli azzurri Over 70 Antonio Claudi, Gino Cerri e Giancarlo Ardesi regolano la Nuova Zelanda per 3-0; mentre Benedetto Vellucci (capitano), Bruno Orecchio, Piero Toci e Vittorio Costella, la Nazionale Over 65 in blocco, strapazzano col medesimo risultato il Giappone.
Gli Over 70 concedono pochissimo alla Nuova Zelanda, con Antonio Ramacciotti a imporsi 6-0, 6-2 su Thompson e Claudi, opposto a Molnar, a chiudere il conto (doppio 6-1). Passeggiata finale del doppio Ardesi/Cerri, che passa con un 6-3, 6-3 su Dickey/Hawkes. (Non è al momento disponibile l'accoppiamento per i quarti di finale. Seguiranno aggiornamenti su questa pagina).
Per la Nazionale Over 65 vicecampionessa del mondo in carica e testa di serie numero 4, doppio 6-0 di Orecchio contro Miwa. Più impegnativo il secondo singolare, che Costella vince comunque 6-3, 6-4 contro Tsujimoto. Inarrestabile il doppio Orecchio/Toci, che fa 6-2, 6-2 contro Miyagi/Shiomi. Nel tardo pomeriggio, per i quarti, esame impegnativo contro la testa di serie numero 5 Germania. Chi vince troverà in semifinale la vincente di Francia-Olanda. Scongiurate pertanto le sfide con le corazzate Stati Uniti e Australia, capitate nella parte alta del tabellone.