TORNANO LE OLIMPIADI GASTRONOMICHE

Il Circolo Canottieri Roma torna a ospitare le Olimpiadi Gastronomiche, la competizione tra gli chef dei Circoli sportivi storici della Capitale che attira sempre più interesse in città e non solo. Lunedì 27 novembre prossimo, a partire dalle 20.30, il salone ristorante della sede di Lungotevere Flaminio 39 aprirà le porte al Gran Galà Finale della quinta edizione. Un'occasione per salutare tutti i partecipanti e fare il punto su una manifestazione in crescita, dando così appuntamento a nuove avvincenti sfide tra i fornelli.

Primo animatore delle Olimpiadi Gastronomiche è lo storico socio del Canottieri Roma Sergio Rossi, capace di ampliare e dare - è proprio il caso di dirlo - un gusto nuovo alla leale rivalità agonistica tra i Circoli, fino a qualche anno fa confinata esclusivamente ai campi da gioco delle più disparate discipline sportive.

L'ultima apparizione della manifestazione al Canottieri Roma risale allo scorso aprile, quando lo chef giallorosso Egidio Longo è stato insignito del titolo di "campione olimpico" per il quadriennio 2013-2016 grazie alla sua vittoria nel 2014 e dei buoni piazzamenti nelle restanti tre edizioni.

La composizione del podio 2017 con l’assegnazione del titolo di “Chef dell’Anno” sarà comunicata dai giurati dell'Accademia Italiana della Cucina entro dicembre, mentre la premiazione avverrà a fine gennaio nella sede del Circolo vincitore del torneo.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software