"VACANZE DI NATALE", AL C.C. ROMA ENRICO VANZINA E I CINEPANETTONI

Il Circolo Canottieri Roma sempre alla riscoperta della storia del cinema italiano. In tutte le sue sfaccettature. Nasce così l'ultima proposta della rassegna "Cinema Stabile Canottieri Roma - Claudio de Vittembeschi": la serata "Vacanze di Natale" in programma lunedì 4 dicembre prossimo, a partire dalle 18.45, nella sede sociale di Lungotevere Flaminio 39. Interverranno Enrico Vanzina, Antonella Interlenghi e Antonella Lualdi.

A distanza di 34 anni, la pellicola dei fratelli Vanzina "Vacanze di Natale" è oggi riconosciuta come la madre di tutti i cosiddetti "cinepanettoni", antesignana cioè di un genere sempre controverso ma anche amatissimo presso il grande pubblico.
Enrico Vanzina, che firmò il soggetto e la sceneggiatura assieme al fratello Carlo, e Antonella Interlenghi, che interpretò il ruolo di Serenella, racconteranno allora la genesi del film e di uno stile che, di questi tempi, segna e non poco le vicende del cinema italiano.

La serata si aprirà alle 18.45 con il consueto cocktail di benvenuto. Alle 19.30, gli interventi degli ospiti e, a seguire, la proiezione del film. Chiuderà l'evento la cena per i soci e i loro ospiti.

Ancora oggi, "Vacanze di Natale" continua nel suo incredibile successo, supportato com'era da un cast di tutto rispetto: oltre alla già citata Antonella Interlenghi, Jerry Calà, Christian De Sica, Karina Huff, Claudio Amendola e Stefania Sandrelli. Senza dimenticare i personaggi cult Arturo Marchetti, l'avvocato Covelli e Donatone Braghetti, impersonati rispettivamente da Mario Brega, Riccardo Garrone e Guido Nicheli.

Per informazioni sulla serata e per prenotazioni, rivolgersi alla segreteria sociale (signora Sandra Chiappini): 063612921 oppure

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software