Ottima chiusura di 2017 per i calciatori del Circolo Canottieri Roma che si sono aggiudicati la Stanleybet Cup di calciotto, evento organizzato dal Tennis Club Parioli. Sconfitto in finale il Circolo Canottieri Aniene per 6-5 dopo i calci di rigore (1-1 i tempi regolamentari). Mvp della partita decisiva Egidio Viggiani, premiato anche come miglior portiere della manifestazione.
Alla sfida contro l'Aniene, il C.C. Roma si è presentato dopo aver dominato la fase a gironi in cui Minicucci e compagni hanno riportato quattro vittorie e un pareggio. Qualificati di diritto alle semifinali, lì è arrivato il 4-1 sul Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.
Difficilissima la finale, non foss'altro per l'assenza dello stesso Minicucci e di altre importanti pedine come Carli e Del Rosso. Ad ogni modo sono stati proprio i giallorossi a sbloccarla dopo appena due minuti grazie a un gran gol di Gianfranco Cardi. Tutt'altro, però, che l'inizio della discesa: la partita si è fatta subito ostica e tirata, come tutte quelle contro il Circolo in gialloblu del resto. Difesa in affanno, un paio di opportunità per raddoppiare buttate alle ortiche.
Nel secondo tempo soprattutto, dove l'Aniene è stato bravo a imporre il proprio gioco e pareggiare la contesa. E' servita allora una grande prestazione tra i pali di Viggiani per evitare il peggio.
Freddezza ai calci di rigore con un rotondo cinque su cinque per i giallorossi e penalty decisivo siglato da Gian Marco Dosi.