E' il giovane talento del Circolo Canottieri Roma Gabriele Mogos a vincere il torneo Under 15 (classe 2003) maschile valevole per la quinta tappa - ospitata proprio sui campi di Lungotevere Flaminio 39 - dell'edizione 2017/'18 del Circuito Weekend Cisalfa, la manifestazione itinerante organizzata dal Comitato Lazio della Federazione Italiana Tennis. Il giocatore di casa ha sconfitto 3-6, 6-3, 6-1 in finale Gianluca Angrisano del Circolo Tennis Villa Borghese di Nettuno.
Tanto Mogos, testa di serie numero 1 del tabellone, che Angrisano, numero 2, hanno avuto un cammino tutto sommato sereno fino al match decisivo di questo pomeriggio. Dopo i primi tre turni disputati tra ieri e venerdì, nelle semifinali giocate in mattinata Mogos ha battuto 6-2, 6-0 Stefano Battista; Angrisano ha invece eliminato 6-4, 6-1 Lorenzo Russano, testa di serie numero 3.
In finale, ottimo avvio di Angrisano, nonostante evidenziasse una condizione fisica non al massimo. Buona reazione di Mogos, che si è imposto nel secondo set e ha ben controllato il set decisivo. A conclusione del match, i complimenti ai giocatori da parte del consigliere al tennis del Circolo Canottieri Roma, Aldo Carboni, del responsabile tecnico del settore Bruno Orecchio e del maestro Riccardo Merone presente in veste di giudice arbitro.
Al vincitore del torneo ospitato dal Canottieri Roma sono andati i 1000 punti in palio; 600 per l'altro finalista, 350 ai semifinalisti, 180 per chi si è fermato ai quarti, 110 a chi è arrivato agli ottavi, 65 per gli eliminati al primo turno. Gli Under 15 del Circuito Weekend Cisalfa si giocano, oltre all'ambito titolo di categoria in palio nel Master finale in programma il 10 e 11 marzo prossimi, un soggiorno di una settimana presso la Bollettieri Academy.