IL FANDANGO DI KEVIN COSTNER A CINEMA STABILE

Un film cult degli anni '80. Un road movie entrato di diritto nella storia del cinema. Un Kevin Costner allora appena trentenne al suo primo successo planetario. Parliamo di "Fandango", pellicola del 1985 firmata da Kevin Reynolds che sarà proiettata nel corso del prossimo evento della rassegna "Cinema Stabile Canottieri Roma - Claudio de Vittembeschi", in programma al Circolo lunedì 26 febbraio a partire dalle 19.

Il film, che vede Steven Spielberg quale produttore esecutivo, racconta le vicende di Gardner (Costner), Kenneth (Sam Robards), Dorman (Chuck Bush), Phil (Judd Nelson) e, immerso in una sorta di profondo letargo, Lester (Brian Cesak). Alla consegna dei diplomi, per Gardner e Kenneth arriva anche la cartolina d'arruolamento per la guerra in Vietnam. L'occasione, secondo Gardner, è quella giusta per un viaggio in Cadillac fino al confine con il Messico assieme agli altri quattro. La missione è quella di disseppellire un certo Dom. In mezzo a mille peripezie, si scoprirà la vera... identità di Dom, ma soprattutto l'intenzione di Gardner e Kenneth di disertare la chiamata alle armi. Tra i due ci sarà Debbie, ex fidanzata del primo e ora in una tormentata relazione con l'altro. I rapporti si chiariranno sul finale, proprio sulle note di un appassionato fandango, danza di origini ispaniche allegoria di atteggiamenti folli e bizzarri.

Un viaggio in Cadillac che si trasforma nell'ideale passaggio all'età adulta (non esattamente alla "maturità"), anche attraverso prove di coraggio come quella, ovviamente assurda, a cui si sottopone Phil. Un film che è una piccola perla, sospinto tra l'altro da una colonna sonora che va dai Cream a Shostakovich, passando per gli Steppenwolf e Keith Jarrett.

Al termine della proiezione, come di consueto, la cena di chiusura. Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi in segreteria.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software