Entrano nel vivo i campionati a squadre di paddle e di tennis. Dunque grande fermento sui campi del Circolo Canottieri Roma.
PADDLE Tanta tranquillità in casa giallorossa che, raggiunta sabato scorso in casa, la matematica salvezza in Serie A sconfiggendo per 4-0 Le Molette Drop Shot, ora tenta l'impresa per rilanciarsi in chiave play off scudetto. Tranquillità, appunto: ne servirà tanta per affrontare colui il quale viene considerato una leggenda nella pur giovane disciplina del paddle, Fernando Belasteguin. Argentino trapiantato a Barcellona, 37 anni, da 14 numero 1 del mondo in questo sport: sarà lui l'uomo di punta dell'Orange Padelclub che sabato 14 aprile, a partire dalle 10, aprirà le porte al Canottieri Roma per il match valevole per la quinta e penultima giornata della fase a gironi.
La classifica del Girone A vede sempre in testa l'Aniene a punteggio pieno (12 punti), seguito proprio da Orange e Canottieri Roma (6). In ultima piazza Le Molette, a quota 0. Compagno di viaggio nella prossima sfida sarà, come di consueto, lo sponsor YouGo, società leader nel settore del noleggio a lungo termine.
TENNIS Dopo la certezza di accedere al tabellone della fase regionale, la squadra maschile di tennis ha ipotecato anche il primo posto nella classifica del girone 5 di Serie C. Sono 12 i punti all'attivo; gli ultimi 3 venuti dal recupero della prima giornata vinto domenica scorsa contro il Forum per 4-2. In equilibrio i primi due singolari con il giallorosso Morganti sconfitto 6-2, 6-3 da Di Gesù 6-2 6-3; pareggio di Mogos, 6-3, 6-0 contro Marrocchi. Punto del 2-1 Forum con Da Col, vittorioso 7-6(8), 6-2 su Merone (nella foto), nuovo pareggio con Grieco: 3-6, 6-2, 6-2 su Kielan. Sul 2-2, sono stati allora decisivi i doppi: Merone-Morganti hanno regolato Di Gesù-Da Col 6-4, 1-6, 6-4; Mogos-Grieco hanno sconfitto Vitali-Kielan 6-3, 6-3.
Domenica 15 aprile, a partire dalle 9, il Canottieri Roma sarà ospite del T.C. Parco degli Acquedotti per l'ultima giornata della fase a gironi.