C'è un intruso in piscina! Un intruso da riempire di gloria, domenica 15 aprile, quando Circolo Canottieri Roma e Circolo Canottieri Lazio si sfideranno per il Derby Remiero 2018, quello del quarantennale. Un Derby che, da qualche tempo a questa parte, si è trasformato come giusto in febbre come dimostra proprio questa bella foto scattata dal Commissario al Canottaggio Lorenzo Guido.
SULLA BOCCA DI TUTTI - E la febbre ha contagiato un po' tutti in città. Come dimostra l'ampio interesse suscitato sugli organi d'informazione, nonostante quello che si prepara sarà un week end ricchissimo di eventi sportivi nella Capitale. Segno ulteriore di una sfida vinta già in partenza dal Comitato organizzatore C.C. Roma-C.C. Lazio. Un organismo capace di creare anzitutto un protocollo d'intesa firmato martedì in Campidoglio (ne abbiamo parlato ) dai presidenti dei due sodalizi, Massimo Veneziano e Paolo Sbordoni, alla presenza dell'assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e ai Grandi Eventi di Roma Capitale, Daniele Frongia, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione.
PROGRAMMA - Ora, finalmente, il Derby. Si partirà domani, sabato 14 aprile, con la cena di gala prevista nella sede del Canottieri Lazio nel corso della quale avverrà il tradizionale "sorteggio delle acque".
Domenica le gare, ospitate nella sede del Canottieri Roma. Si comincerà alle 10 con le esibizioni del 4 jole misto C.C. Roma+C.C. Lazio e il 4 jole Special Olympics. Alle 10.45, gli 8 jole Under 15. La gara per l'assegnazione del Trofeo Perugini, conteso tra gli Over 45, sarà corsa alle 11.45. Alle 12.45, infine, la competizione tra gli Assoluti che mette in palio la prestigiosa Coppa d'argento del Derby.
COME SEGUIRE IL DERBY - Oltre che dal vivo, nella sede di Lungotevere Flaminio 39, il Derby Remiero potrà essere seguito in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Circolo Canottieri Roma (). Immagini registrate della gara Assoluti saranno trasmesse sui maxischermi dello stadio Olimpico, prima di Lazio-Roma. Collegamenti previsti infine su Radio Radio, media partner della manifestazione.