Per una volta l'attenzione è stata tutta per loro. E, considerando lo scopo della manifestazione a cui hanno preso parte, la speranza è che la vittoria ottenuta preceda vittorie ancora più importanti in ben altri ambiti. Smessa la tuta per indossare le divise da gioco, sono stati gli allenatori della Scuola Calcio del Circolo Canottieri Roma a portare a casa un trofeo a suon di gol e parate. Hanno vinto infatti il torneo di calcetto per Medici Senza Frontiere, realizzato sui campi della Vis Aurelia di via Gioacchino Ventura dal gruppo romano della nota organizzazione, con la collaborazione dell'Associazione Italiana Allenatori di Calcio.
Sei i team scesi in campo, suddivisi in due gironi da tre. I tecnici giallorossi si sono imposti per 2-1 sui colleghi dell'Athletic Soccer Academy (ASA) e per 6-1 sui padroni di casa del Vis Aurelia. In finale, hanno poi sconfitto per 3-1 la Tevere Roma vittoriosa nell'altro girone.
Assieme ai sorrisi per la vittoria, la soddisfazione di aver contribuito nel proprio piccolo alla causa di MSF. Il ricavato della quota di iscrizione è stato infatti devoluto ai progetti messi in atto dall'organizzazione. Iniziative su cui pubblico e partecipanti hanno potuto approfondire grazie al materiale informativo distribuito e ai visori 3D predisposti.
Per il Circolo Canottieri Roma erano iscritti Cristiano Viotti, Valerio Poggi, Carlotta Salemi, Filippo Fruscella, Dario Catania, Giacomo Lenzerini, Vincenzo Polselli, Roberto Lelli, Luciano Coscarella e Antonio Circelli. E ora tutti al Circolo: ci sono i ragazzi da preparare.