Primo maggio tutt'altro che di riposo per la prima squadra del settore tennis del Circolo Canottieri Roma che, vincendo anzi per 5-1 a Terracina, in casa del T.C. Sardegna, ha superato in scioltezza anche il tabellone regionale di Serie B qualificandosi così per quello nazionale e continuando la sua bella marcia.
Punteggio di 1-1 dopo i due singolari, con il successo grazie a un duplice 6-3 di Diego Morganti su Andrea Rita e la sconfitta di Alessandro Mogos (nella foto di Marco Fusari) contro Cristiano Russo per 7-5, 2-6, 6-0. Da qui in poi, però, monologo giallorosso: vittorie allora per Riccardo Merone (7-5, 6-0 su Alessandro Procopio), Giovanni Grieco (2-6, 7-6[4], 6-1 su Giulio Vittorini) e dei due doppi. Merone-Morganti hanno battuto Russo-Rita per 6-4, 6-2, Mogos-Grieco hanno regolato Procopio-Vittorini 6-4, 6-3.
Nella squadra, capitanata da Bruno Orecchio, erano presenti anche Enrico Sellan, Riccardo D'Arpino, Gabriele Mogos e Alessandro Scialla. Al seguito della delegazione il commissario al Tennis Francesco Lerz.
Ora, il Circolo Canottieri Roma attende il sorteggio di martedì 12 giugno in federazione che disegnerà il tabellone nazionale le cui gare sono previste il 24 giugno e il 1° luglio prossimi. Qualora rientrassero tra le teste di serie, i giallorossi giocherebbero esclusivamente il confronto del 1° luglio.