Lunedì 21 maggio prossimo, dalle 19, il Circolo Canottieri Roma ospiterà nella sua sede di Lungotevere Flaminio 39 "I Giganti del Mediterraneo", una serata in compagnia di Alberto Luca Recchi.
I segreti e le curiosità dei grandi abitatori del Mediterraneo (balene, squali, delfini), ma anche dei pesci che troviamo abitualmente sulla nostra tavola. Il noto fotografo e documentarista, organizzatore nel 2001 della mostra “Squali” che ha richiamato oltre 300.000 visitatori tra Roma, Milano e Napoli, ne parlerà proprio al Circolo in un interessante appuntamento con tante immagini e racconti dai nostri mari.
Due grandi passioni hanno caratterizzato la vita di Alberto Luca Recchi: il mare e la fotografia. Miscelarle insieme ha portato alla nascita di una carriera lunga e importante che ha portato Recchi a studiare gli oceani di tutto il mondo.
Importante e fruttuosa la sua collaborazione con Piero e Alberto Angela che ha portato alla realizzazione di diversi libri e documentari per la tv. Grandissimo il suo interesse per gli squali, dal quale sono arrivati anche la mostra citata ma persino una commedia teatrale andata in scena nel 2006.
"I Giganti del Mediterraneo" si chiuderà con una cena nel salone ristorante. Per informazioni ulteriori e prenotazioni rivolgersi in segreteria.