VOGALONGA 2018, FANTASTICO WEEK END IN LAGUNA

Vessilli giallorossi garriscono in Laguna. Spiccano sulle barche del Circolo Canottieri Roma. Anche lì i sorrisi, la fatica di quei 32 chilometri ai remi, ma anche lo stupore per la bellezza di uno scenario unico al mondo. Per completare la descrizione della partecipazione del Circolo alla Vogalonga 2018, la quarantaquattresima nella storia, aggiungiamo che la puntata veneziana è diventata oramai tradizione per i canottieri master giallorossi. Ma non solo.

C'è infatti anche il presidente Massimo Veneziano, che celebra idealmente un anno dalla sua elezione a massimo dirigente del sodalizio. Anche per lui maglietta d'ordinanza e uno degli otto remi della jole. Niente gare, solo la gioia di esserci per un week end da tenere nel cuore prima ancora che nei capienti archivi fotografici degli smartphone.

In tutto 2.300 tra jole, canoe, dragon boat e chi più ne ha più ne metta. L'importante  è galleggiare e, all'arrivo in Rio di Cannaregio, armarsi di pazienza, contemplando anzi il coloratissimo ingorgo di imbarcazioni. Tra queste, i due otto e i tre quattro del Canottieri Roma. Quasi 8.300 i partecipanti.

Con al timone il direttore tecnico Bruno Mascarenhas (con la preziosa collaborazione del giovane Giuseppe Gianzi) e ancora Martina Maddaloni, Mauro Acerra, Bruno Cipolla e Rosario Buonanno la fatica sparisce (più o meno), i 32 chilometri diventano angoli e ancora angoli da scoprire. Dal tradizionale colpo di cannone alle 9 del mattino in Bacino San Marco all'arrivo in Punta della Dogana, navigando tra Sant'Elena, le Vignole, Sant'Erasmo e San Francesco del Deserto, Burano e Murano e il già citato Rio di Cannaregio.

Ad anticipare l'avventura in barca, la cena al Circolo della Vela all'Isola di San Giorgio. Un brindisi elegante e divertente, senza pensare alla sveglia dell'indomani. E tanto, ma davvero tanto, da raccontare al ritorno a Roma. L'attesa per la Vogalonga 2019 è già cominciata...

Questa la composizione degli equipaggi del Circolo Canottieri Roma alla Vogalonga 2018:

8 jole
F. Gianzi
Zangheri
Veneziano
Guido
Renzi
Rallo
Barsanti
Bonino
Tim. Mascarenhas
Ospite: G. Gianzi

8 jole
Calò
Del Vecchio
Pacaccio
Fredella
Curcio
Manfellotto
Mancini
Di Marziantonio
Tim. Maddaloni

4 jole
Csantini
Tramonti
Gualco
Micozzi
Tim. Acerra

4 jole
Rimassa
Micchi
Codacci
Cesarei
Tim. Cipolla

4 jole
Misiti
Vicari
La Monica
Sigillò
Tim. Buonanno

Per le foto si ringraziano Giorgio CalòFabio Zangheri e Bruno Mascarenhas

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software