"LUCE IN MOVIMENTO", MOSTRA DI ANTONELLA PRIVITERA AL CIRCOLO

Da giovedì 31 maggio a sabato 2 giugno, il Circolo Canottieri Roma ospiterà "Luce in movimento", mostra dell'artista Antonella Privitera, a cura di Miriam Castelnuovo. Mercoledì 30 maggio, alle 18.30, l'inaugurazione.

Artista romana di origini siciliane, Antonella Privitera - come si legge nel comunicato ufficiale dell'evento - "connota il proprio stile come lo specchio della sua stessa esistenza, riflettendo sulle esperienze importanti che ne hanno arricchito l'animo, grazie anche a lunghi viaggi che l'hanno guidata in giro per il mondo alla scoperta di culture e tradizioni. La sua arte rappresenta dunque un mezzo per arrivare alla gente comune, un invito a riflettere su valori sottili come il rispetto, ponendo una particolare attenzione a temi d'attualità".

Dopo l'ultima mostra inaugurata lo scorso ottobre, anche "Luce in Movimento" si inserisce perfettamente nel Travelling Arts Project, sposandone gli obiettivi. Il progetto di arte itinerante contemporanea nato nel 2013 da un'idea della curatrice e critica d’arte Miriam Castelnuovo, con la prima esposizione collettiva presso il Bioparco, si pone come obiettivo quello di far conoscere l'arte a un pubblico eterogeneo e di appassionare lo spettatore, educandolo alla conoscenza della diversità intesa come arricchimento culturale, anche in luoghi non istituzionali come musei o gallerie d'arte. Per l'evento in programma al Canottieri Roma, Antonella Privitera si è ispirata sapientemente al tema della luce, interpretandola come l’inizio di una rinascita culturale contemporanea.

Troveranno pertanto spazio opere nuove realizzate dall'autrice, che si avvale del progetto grafico realizzato dall'art director Roberta Micchi.

Dopo l'inaugurazione di mercoledì, sarà possibile visitare la mostra giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno, dalle 18.30 alle 21, e sabato 2 giugno dalle 11 alle 13.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software