Due con junior targato Circolo Canottieri Roma d'argento ai campionati italiani di canottaggio, riservati alle categorie senior, pesi leggeri, junior e pararowing, tenuti a Varese nel fine settimana. Un secondo posto pesante per Giulio Acernese, Carlo Alberto Marra e il timoniere Andrea Minelli ma che sta addirittura stretto ai ragazzi giallorossi.
Il direttore tecnico del settore, Bruno Mascarenhas, parla infatti di impresa sfumata: "Resta un po' di amaro in bocca perché puntavamo al titolo. Coraggiosamente, visti i palmares degli avversari. Incassiamo comunque un ottimo risultato da aggiungere a una stagione positiva".
Per Acernese, Marra e Minelli, comunque, la soddisfazione di aver vinto la sfida punta a punta contro l'equipaggio del Circolo Nautico Stabia, in cui figuravano i campioni mondiali ed europei in carica Aniello Sabbatino e Leonardo Apuzzo. Titolo italiano, con 3''50 di vantaggio sui giallorossi, al due con della Società Canottieri Firenze.
"Continuiamo a guardare il futuro fiduciosi - continua Mascarenhas - e siamo già al lavoro per preparare al meglio i campionati italiani Ragazzi e Under 23 previsti tra due settimane a Corgeno".