La promozione alla Serie B di tennis a squadre o un altro anno in C. Tutto in quattro match di singolare e due doppi, più eventuale doppio di spareggio. Tutto in un giorno, domenica prossima 1° luglio. Dalle 10, sui campi di Lungotevere Flaminio 39, la squadra del Circolo Canottieri Roma se la vedrà con il Tennis Club Caltanissetta per provare il salto di categoria.
Il turno finale del tabellone nazionale mette di fronte due team ambiziosi. I giallorossi di casa sono qualificati di diritto, gli ospiti siciliani arrivano invece all'appuntamento dopo aver sconfitto per 5-1 gli altoatesini del TC Rungg. Nella Capitale, si concluderà dunque una sorta di giro d'Italia della racchetta per stabilire una delle sedici promozioni messe in palio al culmine di una stagione lunga e faticosa.
Il gruppo guidato da Bruno Orecchio giunge infatti al confronto decisivo dopo aver chiuso in testa la fase a gironi nella pool 5 e aver superato in scioltezza anche il tabellone regionale, sconfiggendo per 5-1 a Terracina i padroni di casa del TC Sardegna. In quell'occasione fondamentali erano state le vittorie di Morganti, Merone, Grieco e dei doppi Merone-Morganti e Mogos (in foto)-Grieco. Era il 1° maggio e ora, a distanza di due mesi, l'ultima prova. Obiettivo di Riccardo Merone e compagni ritornare dopo due stagioni d'assenza in Serie B.