TENNIS, IL C.C. ROMA TORNA IN SERIE B

Dopo la sfortunata retrocessione del 2016, dopo due stagioni in C a rincorrere, dopo averci provato e riprovato, il Circolo Canottieri Roma torna nella Serie B di tennis a squadre. La promozione arriva al termine di una lunga giornata, più di nove tiratissime ore di battaglia per avere la meglio sul Tennis Club Caltanissetta al doppio di spareggio in una finale bellissima. Un 4-3 sudato ma meritato, ottenuto contro un'avversaria coriacea e orgogliosa.

Sfida all'insegna dell'equilibrio sui campi di Lungotevere Flaminio 39. Perfetta parità dopo i quattro singolari. Per la squadra di casa, vittoria di Diego Morganti, 6-4, 6-1 su Davide Ragonese, e di Giovanni Grieco, 6-3, 6-2 su Salvatore Lacagnina. Ai due successi fanno però da contraltare gli stop di Alessandro Mogos, superato 6-2, 7-6(4) da Oscar Rodriguez, e di Riccardo Merone, fermato 6-4, 7-5 da Luca Potenza.

Nessun verdetto definitivo nemmeno dopo i due doppi regolamentari, giocati come di consueto in simultanea. Sul campo 1, il successo del duo Morganti-Merone su Lacagnina-Raganese grazie a un duplice 6-2. Sul campo 2, invece, la sconfitta di Mogos-Grieco, 6-4, 6-3 contro Rodriguez-Potenza.

Nel tardo pomeriggio, allora, il doppio di spareggio, che Riccardo Merone e Giovanni Grieco vincono 6-3, 6-1 contro Potenza e Lacagnina prendendo gradualmente il controllo del match e regalando una bella soddisfazione al settore tennis guidato dal consigliere Benedetto Vellucci.

E allora via ai festeggiamenti. Scatta anche una doccia fuori programma (vedi foto...) che è quasi liberatoria nel bel mezzo di una giornata torrida. Il più bagnato (e il più felice) di tutti è il capitano Bruno Orecchio, che tra una ramanzina e un consiglio paterno conduce i suoi fino al traguardo.

Applausi per tutti da parte del presidente del Circolo Canottieri Roma, Massimo Veneziano, che non perde nemmeno uno scambio della lunga sfida. Applausi per quella promozione in B dimostrazione di caparbietà. Applausi sportivi, infine, per il T.C. Caltanissetta, artefice comunque di una stagione durissima e convincente.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software