Diciassette centesimi. Nemmeno il tempo di pensare a quanto durino, diciassette centesimi, e quelli sono già fuggiti via. Tanto dista dal titolo italiano il due con Under 23 del Circolo Canottieri Roma composto da Patrizio De Lucia, Carlo Alberto Marra e dal timoniere Filippo Rivera. Ma la medaglia d'argento ottenuta oggi dall'equipaggio giallorosso ai campionati italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti tenuti sul lago di Comabbio, a Corgeno, in provincia di Varese, è un altro risultato da incorniciare per il Remo gioallorosso.
Vincitore della sfida la barca S.C. Firenze del campione del mondo e campione europeo Junior nel quattro con Federico Dini e del due volte iridato Junior con l'otto azzurro tra 2011 e 2012 Pietro Zileri Dal Verme, timonati da Tommaso Alterini. Bronzo all'Elpis Genova, giunto sul traguardo a 2''49 dai vincitori. A seguire, Telimar, Flora, Corgeno e VVF Carrino.
Ottimo materiale su cui lavorare in prospettiva futura, per il direttore tecnico del settore Bruno Mascarenhas, anche il quarto posto nel quattro senza femminile Ragazzi e nel quattro con Under 23. Nel primo equipaggio, due atlete solo al primo anno nella categoria, Fabiana Menghini ed Elena Ottaviani, oltre ad Alice Fondi e Ludovica Ilardi. Nella seconda imbarcazione, due elementi ancora Junior, Giulio Acernese e il già citato Marra, oltre a De Lucia, Andrei Nitu e il timoniere Rivera. Segno che le sfide, i giovani del Canottieri Roma, le affrontano con entusiasmo.