Si è tenuta a casa della famiglia Mancini, grazie all'organizzazione al solito impeccabile di Mauro Mancini, una bellissima festa dell'estate fuori programma per tanti soci del Circolo Canottieri Roma. Circa 150 i partecipanti, in gran parte canottieri master del Circolo, e diversi componenti del consiglio direttivo. A partire dal presidente Massimo Veneziano, passando per i consiglieri Giorgio Calò, Edmondo Mingione, Mario Martelli, Marcello Scotto, il commissario Lorenzo Guido, Fabrizio Baldinetti e Mario Guido del collegio dei Probiviri nonché il revisore dei Conti Massimo Matteini.
Non potevano mancare il direttore tecnico del canottaggio, Bruno Mascarenas, e l'allenatrice Elena Oroseanu oltre ai soci Massimo Iaccarini, Mario Bonino e Fabio Zangheri.
Come di consueto perfetta l'accoglienza. A cominciare dal gustoso aperitivo a base di spritz, prosecco ed analcolici, con olive, mandorle, arachidi e patatine serviti nei vari banchetti allestiti.
La serata è stata allietata da Agostino Penna, volto noto della tv, musicista eclettico, riuscito in breve tempo a trasformare Villa Mancini in una grande discoteca all'aperto.
A tavola protagonista la pizza, sfornata al momento da due pizzaioli professionisti, bravi ad accontentare tutti i gusti. E ancora le carni alla brace - filetto, salsicce e arrosticini - melanzane e zucchine alla griglia, oltre a prosciutto e ovoline freschissime fatte arrivare per l’occasione. Curato anche il menù vegetariano. Il tutto bagnato da ottimo vino e prosecco.
Per dolce, tre grandi torte. Su una sono state riprodotte le immagini dell'ultima Vogalonga, su un’altra quelle della GiroPonza. Sulla terza, un messaggio di ringraziamento agli amici intervenuti.
Il presidente Veneziano ha fatto dono ai coniugi Mancini di un voucher per un soggiorno all’Adler di Bagno Vignoni. I padroni di casa hanno regalato agli ospiti gadget personalizzati: ferma soldi per gli uomini, gancio appendi borsa per le donne.
In chiusura cocomero e ciliegie e ancora balli fino a tarda notte per un bellissimo benvenuto all'estate.