Anche quest'anno, il Circolo Canottieri Roma ha ospitato la cerimonia di consegna della borsa di studio concessa dall'Accademia dell'Amicizia. A beneficiarne sarà Aurora Bocci che, da settembre, frequenterà il secondo anno all'Istituto Alberghiero Enogastronomico Safi Elis.
Nella Sala Consiglio della storica sede di Lungotevere Flaminio 39 erano presenti tra gli altri la preside dell'istituto, dottoressa Francesca Roggero, e i genitori della giovanissima aspirante chef. In rappresentanza del Circolo, il vicepresidente Stefano Brusadelli, lieto di accogliere nei locali del sodalizio la nuova iniziativa ideata da Sergio Rossi, storico socio Canottieri Roma e primo animatore dell'Accademia.
L'associazione consta di trentuno iscritti, nove dei quali soci giallorossi. Un gruppo di amici, appunto, che s'impegna nell'organizzazione di iniziative conviviali di carattere sociale. Quella della borsa di studio è un'idea nata due anni fa, a margine delle Olimpiadi Gastronomiche tra i Circoli storici della Capitale, per premiare i ragazzi che sognano di sfondare in un mondo duro ma ricco di soddisfazioni come quello dell'enogastronomia.
A salutare e rivolgere i complimenti alla brava Aurora, Egidio Longo, vincitore in passato delle Olimpiadi Gastronomiche. Tra una foto e una stretta di mano, i preziosi consigli dello chef del Canottieri Roma e l'invito alla studentessa per un piccolo tirocinio tra i fornelli del Circolo.