"Vieni a remare con noi". In molti hanno già risposto all'appello del settore Canottaggio del Circolo Canottieri Roma che, per sabato prossimo, sta preparando un Open Day rivolto a tutti. Bambini, ragazzi e adulti avranno infatti l'opportunità di provare lo sport del remo grazie allo staff tecnico giallorosso guidato da Bruno Mascarenhas.
Sarà possibile cimentarsi con il canottaggio tradizionale, sul Tevere, ma anche con i remoergometri, che aiutano l'allenamento dell'atleta anche sulla terra ferma e in palestra. Non solo: come già avvenuto in occasione del Derby Remiero, la piscina della sede sociale di Lungotevere Flaminio 39 tornerà ad accogliere una barca di canottaggio. Stavolta per aiutare gli istruttori a insegnare la risalita in caso di rovesciamento.
Grande attenzione, allora, anche alla sicurezza in acqua per praticare senza problemi uno sport antico e sempre affascinante. Praticare canottaggio al Circolo Canottieri Roma, del resto, consente di divertirsi nella natura ed entrare, al contempo, in una famiglia dove sport e amicizia vanno a braccetto.
L'appuntamento è fissato per sabato, dalle 10 alle 13. In acqua, sul remoergometro, in piscina.