S'interrompe bruscamente il sogno dell'Italia Over 65, Nazionale interamente composta da atleti del Circolo Canottieri Roma, di vincere la Britannia Cup, il Mondiale di categoria di tennis a squadre in corso di svolgimento a Umago, in Croazia. Costella e compagni hanno dovuto arrendersi per 2-1 alla Germania, ai quarti di finale, in un confronto già deciso dopo i due match di singolare.
Ko infatti il consigliere al Tennis del sodalizio giallorosso, Benedetto Vellucci, regolato 7-5, 6-3 da Friemel. Successivamente, Baumgartener ha avuto la meglio 6-4, 6-1 sul capitano Vittorio Costella. Punto della bandiera con il doppio Bruno Orecchio-Giancarlo Nucci, vittorioso 6-4, 2-6, 10-5 contro Martin e Damen.
Ora, per gli azzurri si apre il tabellone play off per ottenere la quinta posizione. Resta l'amaro in bocca per un Mondiale aperto alla grande, schiantando, nella fase a gironi, prima la Turchia, poi i padroni di casa della Croazia, per 3-0. Due anni fa, sempre a Umago, era arrivato il secondo posto; lo scorso anno, in Florida, il terzo; stavolta gli Over 65 credevano davvero di poter raggiungere il bersaglio grosso.
Quanto alla Jack Crawford Cup Over 70, l'Italia di Antonio Claudi e Gino Cerri non è riuscita ad accedere al tabellone principale dopo la fase a gironi. Adesso, dopo aver battuto per 3-0 la Croazia, dovrà giocare contro l'Ungheria la semifinale per ottenere il 17° posto finale.