Mercoledì 19 dicembre, a partire dalle 19. Ossia in quella parte dell'anno in cui tutti gli sport rallentano per via della sosta natalizia, preparandosi al giro di boa tra vecchio e nuovo anno. Per i soci che allo spirito natalizio preferiscono quello agonistico, il Circolo Canottieri Roma ha in serbo un torneo di calcio balilla, il mitico "biliardino".
Già avviate le iscrizioni in segreteria. E già in molti a ricordare i trascorsi nella disciplina sportiva da bar e da sala giochi per eccellenza. Quella riproduzione microscopica e meccanica del calcio, dove però anche il portiere può portare insidie in attacco, la difesa è protetta da appena due (stoici) elementi, c'è un traffico modello ora di punta a centrocampo e, con ben tre omini, si è spregiudicati in attacco.
Il torneo di calcio balilla, che promette diverse sorprese e importanti ospiti, arriva dopo un altro evento all'insegna dei giochi storici: la competizione di scopone dello scorso 13 novembre che ha visto imporsi Alberto Matteucci e Ruggero Agostinelli.
Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi in segreteria, dalla signora Mirella Olmo, o all'organizzatore Andrea Cardone.