Fine settimana alla grande per i ragazzi classe 2009 della Scuola Calcio del Circolo Canottieri Roma, vittoriosi alla Pre-Berba Cup 2019 di Terni, torneo di calcio a sette riservato alla sola categoria Pulcini e organizzato dalla Polisportiva Campitello. La squadra Gialla si è imposta al termine di un cammino emozionante iniziato dalla fase a gironi contro Ternana, Rieti, Atletico Gubbio e Lodigiani. Alla manifestazione era presente anche la squadra Rossa, che ha invece giocato contro Internapoli, Santa Sabina, Mondo Curi e Orvietana.
A conclusione delle gare, con le ombre ad allungarsi sul prato del "Campitello" di Terni, solo volti sorridenti dal responsabile Scuola Calcio, Roberto Lelli, e dai tenici Carlotta Salemi e Giacomo Lenzerini. Ma oltre al trofeo più importante e ai complimenti, la bellissima notizia per i ragazzi: in quanto team vincitore, il Canottieri Roma affronterà infatti, dal 25 al 28 aprile, la Berba Cup a Comacchio (Ferrara) con team del calibro di Chelsea, Benfica, Inter, Juventus, Roma, Torino, Fiorentina e Atalanta.
Sarà dunque una primavera intensa per i giovani calciatori giallorossi. Nel weekend di Pasqua, i ragazzi delle classi comprese tra il 2011 e il 2007 saranno impegnati a Gaeta; i più grandi (dai 2006 ai 2002) andranno invece a Rimini per un torneo internazionale. I 2007, '08 e '09, infine, andranno a Gubbio.
I risultati completi della Pre-Berba Cup sono disponibili su questo sito.