PADEL, BEL PAREGGIO CONTRO LA CORAZZATA ANIENE

Data Evento: 
Sabato, Aprile 6, 2019 - 10:00

La squadra di padel del Circolo Canottieri Roma capitanata da Jacopo De Bellis tiene vive le speranze di salvezza nel difficile campionato di Serie A, centrando un preziosissimo pareggio in casa dei quattro volte campioni d'Italia (in quattro anni!) del Circolo Canottieri Aniene. Un 2-2 in casa di una corazzata, che fino a sabato non aveva perso nemmeno un incontro.

Strepitosa, anzitutto, la prestazione offerta da Delfina Brea e Giulia Sussarello, capaci di regolare con un duplice 6-2 la numero 3 del mondo Marta Marrero, in coppia con Carolina Orsi, dalle quali avevano subito un 6-3 6-2 nel match del girone d'andata. Strategicamente perfetta Giulia Sussarello, chiamata a una durissima sfida in diagonale proprio con la Marrero. Impeccabile, dall'altra parte, la giovane Delfina Brea. 

Capolavoro di orgoglio anche il successo di Javi Garrido e Cristian Calneggia contro Altimari Nicoletti e Juan Restivo: 6-4 6-2 il punteggio finale per i giallorossi. Sugli scudi, soprattutto, l'esperienza di Calneggia, il più "anziano" tra i giocatori in campo. Niente da fare invece per Domenico Salvati e Gianmarco Toccini, regolati 6-2 6-4 da Saverio Palmieri e Lucas Campagnolo, né per Giordano Orecchio e Diego D'Attilio, battuti 6-1 6-2 da Pablo Lijò e Martin Di Nenno.

Anche alla luce del 3-1 con cui Misano Out si è imposto sul Due Ponti, la classifica del girone B vede sempre in testa l'Aniene con 10 punti, seguito da Misano Out con 7 e dal tandem Due Ponti-C.C. Roma a 2. Sabato prossimo 13 aprile, quinta e penultima giornata della prima fase: dalle 10, sui campi di Lungotevere Flaminio 39, Garrido e compagni ospiteranno il Due Ponti per il confronto chiave in ottica salvezza. Se tra i due team dovesse resistere la parità in classifica anche dopo l'ultimo turno in programma il 27 aprile, saranno conteggiati gli incontri vinti. Al momento 5 per parte. In caso di ulteriore parità si procederà al sorteggio.  

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software