Domenica 15 settembre, a partire dalle 20, nella sede di Lungotevere Flaminio 39, il Circolo Canottieri Roma tornerà a ospitare "Andy per Antea", serata di beneficenza nel ricordo di Andrea Pace. Anche quest'anno, la famiglia del giovane tennista del Canottieri Roma scomparso nell'agosto 2017 a soli 17 anni ha organizzato l'evento di raccolta fondi in favore del progetto ITER della onlus Antea che si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai pazienti in fase avanzata di malattia.
Tanti i personaggi noti del mondo dello spettacolo che, come il 15 settembre 2018 (le foto si riferiscono a quella serata), hanno accettato l'invito della famiglia Pace. Da Maria Grazia Cucinotta a Pino Insegno, da Luca Barbarossa ad Alberto Matano, da Donatella Finocchiaro a Giampiero Judica. Presentatrice dal palco Metis Di Meo. Esibizioni a sorpresa, così come a sorpresa potrebbero presentarsi altri amici vip di Andy.
Chef appassionato e di talento, tanto da prendere parte nel 2014 alla trasmissione tv "Junior MasterChef Italia", Andrea Pace ha lottato per 16 anni e fino agli ultimi istanti contro la leucemia, rifiutando qualsiasi forma di accanimento terapeutico. Il suo sacrificio si trasforma oggi in sostegno concreto all'associazione Antea, che quotidianamente offre cure palliative, assistenza medico-infermieristica ma anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale, al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente e alla sua famiglia.