#DERBYREMIERO2020, MEGA-CARBONARA C.C. ROMA/C.C. LAZIO

Data Evento: 
Mercoledì, Gennaio 29, 2020 - 17:00

Quale miglior modo per chiudere il Derby Remiero 2020 di una bella tavolata in riva al Tevere? Già, Circolo Canottieri Roma e Circolo Canottieri Lazio si sono ritrovati oggi, in pieno stile remiero, al galleggiante giallorosso intitolato a Rino e Giampiero Galeazzi, uniti in un momento conviviale che ha incuriosito non poco i tanti equipaggi impegnati negli allenamenti sul fiume dei romani. Semplice, ma enormemente rinfrancante dopo la fatica sui remi, il menù: carbonara e pasta e fagioli, specialità dello "chef" Rosario Buonanno. Il tutto bagnato da un ottimo vino rosso, pieno e vigoroso come il canottaggio. E, per dessert, le mitiche frappe.

Bellissime le immagini consegnate: il brindisi a tavola e la sportiva stretta di mano dopo la regata di domenica scorsa tra i rispettivi consiglieri Ubaldo Marconi (C.C. Lazio) e Giorgio Calò (C.C. Roma), il commissario giallorosso al Canottaggio Lorenzo Guido e i due direttori tecnici, Luigi Vanti (C.C. Lazio) e Bruno Mascarenhas (C.C. Roma). Presenti anche il consigliere agli Altri Sport del club ospitante, Marco Tagliati, e l'attore nonché socio giallorosso Roberto Ciufoli, reduci anche loro dall'uscita in barca in un 29 gennaio assai simile a un primaverile 21 marzo.

Piccolo strappo alla dieta anche per il simpaticissimo Enrico D'Aniello, azzurro in forza alle Fiamme Oro. Il 24enne di Castellammare di Stabia, timoniere dell'otto azzurro alle Olimpiadi di Rio 2016 e bicampione del mondo nel 2013, è stato ospite del C.C. Roma per un'uscita in otto fuoriscalmo. Una bella occasione che i master di casa hanno utilizzato per ricevere dritte preziosissime.

Poi, a ora di pranzo, l'arrivo dei vicini del C.C. Lazio. La rivalità sportiva tra i due Circoli storici è sempre viva, ci saranno altri Derby, ma l'amicizia resta la coppa più importante. 

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software