Celebrare Roma; ricordare uno dei figli prediletti della Città Eterna recentemente scomparso, Ennio Morricone; riflettere sul periodo difficile che stiamo attraversando. Appuntamento speciale, martedì 21 luglio, a partire dalle 20, al Circolo Canottieri Roma con "Hollywood Party". Il club giallorosso di Lungotevere Flaminio 39 si è dato proprio questa triplice missione, affidandosi a una breve esibizione dal vivo di Jacopo Mastrangelo, il giovane chitarrista capace con la sua struggente interpretazione dei brani del Maestro Morricone, riportata in alcuni video girati su Piazza Navona che hanno fatto il giro del mondo, di offrire idealmente la colonna sonora dei giorni di lockdown.
Perché "Hollywood Party": il titolo è volutamente ispirato al celeberrimo film di Blake Edwards del 1968, con Peter Sellers nei panni di uno svagato e pasticcione attore indiano. E incarna in maniera elegante il bisogno di leggerezza che tutti noi da qualche mese auspichiamo. Un voglia di normalità che non è divertimento sguaiato bensì graduale rinascita nel rispetto delle norme di sicurezza tuttora in vigore. Quasi un appuntamento tra amici, come dimostra il "dress code" scelto, senza l'obbligo della cravatta.
Dopo l'esibizione di Jacopo, partirà la cena a bordo piscina per i soci del Circolo. Accompagnamento musicale con le note anni '60 e '70 firmata dai Rocches. Si tratta del secondo appuntamento estivo dopo quello di martedì scorso in cui è stato lanciato, alla presenza tra gli altri del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, "Una passione lunga un secolo", libro sul centenario del club firmato dal vicepresidente Stefano Brusadelli e dai soci Bruno Manfellotto e Roberto Vianello. Anche il volume un omaggio alla città di Roma, ai suoi personaggi e alla sua storia.
La tradizionale Festa dell'Estate (l'immagine si riferisce all'edizione dello scorso anno) è stata invece spostata al mese di settembre.