Fate largo alle ragazze vincenti del tennis giallorosso. A coronare una stagione finora ricca di successi è arrivata ieri, domenica 13 giugno, la storica promozione della squadra femminile in Serie C, categoria mai raggiunta dalle tenniste del Circolo Canottieri Roma. Vincendo per 2-1 in casa del 3p Esla Tennis Project di Frosinone al primo turno del tabellone playoff regionale, le ragazze hanno ottenuto la fantastica promozione.
Una domenica entusiasmante per il team giallorosso, aperta dal successo per 6-1, 6-0 di Marianna Natali su Archilletti. Punto del pareggio della Girolami, 6-1, 5-7, 6-2 su Sofia D'Arpino. Al doppio decisivo, però, la stessa Natali e Michela Pentenè hanno regolato Archilletti-Salvati per 7-5, 6-2. E quella promozione è arrivata come la classica ciliegina sulla torta, considerando il percorso netto realizzato nella fase a gironi: quattro vittorie su quattro contro G Sport Village, Villa Aurelia, Nomentano ed Excel per proiettarsi poi tra le favorite ai playoff.
Non è finita qui per il Circolo Canottieri Roma femminile, perché domenica alle 9 saranno ancora sui campi di Lungotevere Flaminio 39 per il secondo turno del tabellone. In caso di successo, il 27 giugno si batteranno per il titolo regionale. "Comunque vada sarà un successo", come si dice, visto che la Serie C è già in tasca. E allora complimenti a Lucrezia Antonelli, Isabel Maria Camilleri, Sofia D'Arpino, Flaminia Fusari, Flavia Marcaccini, Marianna Natali (capitana-giocatrice) e Michela Pentenè!