Giovani tennisti del Circolo Canottieri Roma in grande evidenza lo scorso fine settimana. La Scuola Tennis giallorossa diretta dal maestro Daniele Baldassarri ha infatti preso parte per la prima volta al Fit Junior Program, l'iniziativa voluta dalla federazione e rivolta ai talenti "non classificati" delle classi dal 2008 al 2015, portando a casa buoni risultati ma soprattutto tanta esperienza che tornerà utile per un futuro che, si spera, lungo e ricco di soddisfazioni. Al di là delle coppe, l'obiettivo dei maestri Alessandro Polidoro (responsabile Scuola Tennis) e Antonella Binetti (responsabile Minitennis) è infatti quello di offrire ai ragazzi principalmente divertimento e interessanti occasioni di confronto.
E se poi, come nel caso di Eugenia Rossi, si torna a casa con una bella medaglia, la soddisfazione è doppia. Brava è stata infatti Eugenia a vincere il torneo green femminile sui campi del Ferratella Sporting Club, all'Eur. In semifinale ha battuto 7-6 Saccucci, in finale si è invece imposta per 6-3 contro Magenta. Non sono stati da meno i maschietti: Diego Sorrentino si è fermato solo in finale, mentre ottimi riscontri hanno offerto anche Federico Martini, Ottavio Francesco Falcone, Alessandro Salvitti, Valerio Capra. Federico Costa e Lorenzo Martini. In campo anche una agguerrita coppia di fratelli: Livia e Andrea Battaglia.
Nelle tiratissime sfide individuali, oppure nei partecipati tornei a squadre, il Fit Junior Program è dimensione che forma e appassiona. La Scuola Tennis del Circolo Canottieri Roma cercherà di onorarla al meglio anche in futuro, preparando tanti talenti interessanti.